Chi siamo

Dopo 6 anni di inattività ho deciso di rimettere online il mio blog. Tutto è iniziato nel 2010 a Milano quando pensavamo di poter contribuire al cambiamento attraverso la politica. Questa esperienza mi ha fatto conoscere e comprendere maggiormente i meccanismi di comunicazione, persuasione e contenimento del dissenso. Diventare madre mi ha fatto avvicinare alla pedagogia e ripensare al mondo visto con gli occhi di quando ero bambina. Bisogna diventare esperti di un altro tipo di comunicazione che tiene conto della differenza di sviluppo e di esperienza e deve essere altrettanto efficace. Pensare da altri punti di vista aiuta a comprendere più cose. E infine gli ultimi anni sono stati e sono una palestra di resilienza. Ed ecco qui il mio modo di partecipare positivamente nella società, non attraverso la politica, non attraverso l’associazionismo ma attraverso la comunicazione, per informare, stimolare la riflessione e contribuire a creare una consapevolezza ed una coscienza collettiva. Ecco l’Anticasta.