Suggerimenti per la riduzione della caffeina nel tè verde

Tè-verde

Se sei veramente preoccupato per la quantità di caffeina nel tuo tè verde, ci sono alcuni modi in cui puoi tagliarla senza sacrificare la qualità o il sapore. Ecco alcune idee generali:

Leggete le tue etichette. Come noto sopra, il brand che acquisti può fare una grande differenza per quanto riguarda i livelli di caffeina del tè verde.

Conserva L-teanina in mente. Il tè verde è una ricca fonte di L-teanina. Perché questo è importante? Questo aminoacido agisce come antagonista della caffeina: in altre parole, invece di stimolare il sistema nervoso centrale come la caffeina, la teanina la calma, contrastando così gli effetti della caffeina. Questo è probabilmente il motivo per cui i bevitori del tè verde riportano la sensazione di essere energizzati ma non sconvolti dopo la loro tazza di mattina. Bere il tè verde mentre è caldo significa che la teanina L avrà più di un effetto.

Conosci il tipo di tè che stai bevendo. I nomi di marca non sono l’unico problema qui. È anche bene sapere che tipo di tè verde bevi. I tè come il matcha e il tè verde di gyokura sono più alti nella caffeina, mentre il tè di hougicha si posiziona vicino al fondo. Ancora una volta, leggendo le tue etichette può aiutare a decidere quale tipo di tè verde si sceglie.

Un altro buon modo per ridurre la caffeina nel tuo tè è quello di infondere le foglie per circa 45 secondi, lanciare l’acqua e poi ricominciare con una tazza di acqua calda fresca. Questa seconda infusione non avrà tanto caffeina quanto la prima.
Considera di acquistare un buon tè verde decaffeinato. In media, questo avrà tra 4 e 10 mg di caffeina per servire. Ma fai attenzione: leggere l’etichetta per assicurarsi che il tè verde sia stato decaffeinato naturalmente attraverso l’effervescenza, l’uso dell’acqua carbonata. Altrimenti, avrebbe potuto essere decaffeinato con un solvente chimico denominato acetato di etile – e questo non è qualcosa che vuoi bere.
Domanda: Quanta caffeina è in tè verde?

Ho sentito che il tè verde è privo di caffeina, ma mi dà sempre energia. Il tè verde ha caffeina? Se è così, quanta caffeina è in tè verde?

Risposta: Anche se è un mito comune che il tè verde è naturalmente senza caffeina, il tè verde contiene caffeina. *

La breve risposta è che una tazza di tè verde puro contiene solitamente circa 25 milligrammi di caffeina per 8 once.
Questo è considerato un basso quantitativo di caffeina. È circa 1/4 la quantità di caffeina che si trova in una tipica tazza di caffè e circa la metà della caffeina che si trova in una tipica tazza di tè nero.

La risposta più complessa (e completa) è che la quantità di caffeina nel tè verde varia da tipo a tipo e il tè verde può contenere da 12 mg di caffeina a 75 mg di caffeina o ancora di più per alcuni tipi di tè verde Matcha E altri tè verdi in polvere. Ci sono molti fattori che influenzano il livello di caffeina nel tè, compresi i tè verde.

Per qualche idea della varianza dei livelli di caffeina nel tè verde, ecco alcuni esempi di misurazioni della caffeina elencate in The Journal of Food Science. Tutti i campioni sono stati fatti da otto once di acqua per due grammi di tè verde secco, preparati per tre minuti:

  • Stash Tea Decaf Green – 7,6 mg
  • Tè verde – 12 mg
  • Ten Ren Green Tea – 16,4 mg
  • Lipton Green Tea – 16,4 mg
  • Tea Stash tè verde organico – 27 mg
  • Tea Stash Tea Premium – 30,2 mg
  • Tè verde del caffè di Peet – 33,4 mg
  • Tea Stash Tea Dragonwell Exotica Green Tea – 47,8 mg

Allo stesso modo, vedrete molte varianti nelle bevande di tè disponibili in commercio, come bevande in bottiglia o bevande preparate in caffè o in negozi di tè.
Ecco alcuni esempi pubblicati dai produttori di varie bevande al tè verde:

  • Lipton Grisk Green Tea (12 oz) – 6 mg di caffeina (4 mg per 8 once)
  • Tè verde di Arizona (23,5 once) – 22 mg di caffeina (sotto 7,5 mg per 8 once)
  • Snapple Green Tea (16 oz) – 15 mg caffeina (7,5 mg per 8 once)
  • SoBe Green Tea (20 oz) – caffeina 35 mg (14 mg per 8 oz)
  • Nestea Peach Green Tea (20 oz) – 42 mg di caffeina (16,8 mg per 8 once)
  • Caro di tè verde Caribou (12 once) – 44 mg di caffeina (29,3 mg di caffeina per 8 once)
  • Crema Frappuccino (Alto / 12 once) – 75 mg caffeina (50 mg per 8 once)

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *